Collini Rooms: An Art Hotel in the Heart of Milan (#06)

Horm Stories #06

Oggi vogliamo raccontare di un luogo che è più che un semplice hotel. Si tratta del Collini Rooms di Milano, uno spazio proiettato nel futuro, dove gli elementi di design si fondono con l’arte, creando un connubio perfetto di cultura, relax e comfort.

Girovagando per l’hotel è possibile scoprire, lungo le pareti dei diversi ambienti, le commistioni che Federico Unia, poliedrico artista contemporaneo meglio conosciuto come Omer, ha realizzato come affreschi: contrapposizioni di sacro e profano, uomo e animale, arte classica rivisitata e cultura pop. La sensazione che si ha è quella di camminare attraverso un’unica enorme opera d’arte.

Non sono solo le pareti ad essere enormi tele d’artista, tutto l’hotel è un variopinto labirinto di ambienti originali ed artistici dove è possibile imbattersi in statue di personaggi dei fumetti o in animali che si ritenevano estinti.

In un contesto così “antinconvenzionale” non potevano non trovarsi a proprio agio le sedie Him & Her, disegnate da Fabio Novembre per Casamania, la sister brand di Horm dedicata al Soft Contract. Affascinanti sedute antropomorfe che si collocano al confine tra arte contemporanea e design industriale. Questi mobili-sculture contribuiscono ad arredare gli interni dell’hotel in modo insolito, creando un universo onirico e fantastico.

Poteva esistere una combinazione migliore?

Stories in Evidenza

horm-stories-26-cover

Folding Wood Sheets Like Origami (#26)

Stories | Material Narratives