The Redesign of Ikea Lugano’s New Lounge Area (#02)

Horm Stories #02

In questa mail raccontiamo come è nato il restyling della nuova area Lounge IKEA LUGANO presso l’Ingka Centres Switzerland e di come gli arredi Horm hanno aiutato i progettisti a ridefinire gli ambienti, creando spazi funzionali e confortevoli.

Il progetto, promosso da SantaSofia27 Milano e diretto dagli architetti Mattia Vittori e Daniele Borin, puntava a risolvere alcune criticità della precedente Lounge Area: uno spazio troppo anonimo e poco intimo, incapace di fornire l’appeal che invece Ingka Centre stava cercando.

I due architetti italiani hanno ripensato al nuovo ambiente realizzando una lounge di grande impatto e forte personalità, che volgesse il proprio sguardo al comfort e al design: grazie alla massima attenzione ai colori e ai materiali sono riusciti a fornire un appeal “cozy” a tutta l’area.

In questa visione d’insieme si sono inseriti alla perfezione alcuni elementi d’arredo della collezione soft contract di Horm e Casamania.

Personalizzati su richiesta nei colori e nelle finiture, le poltrone Sienna e i divani snodabili Summit, i tavolini Albino Family e le librerie Network sono stati in grado di stravolgere l’immagine datata delle Lounge Area, creando una combinazione di texture e colori originale e coinvolgente.

Una nuova dimostrazione di come gli arredi Horm riescano a rispondere al meglio alle esigenze più disparate…anche quando il committente è uno tra i più grandi produttori di mobili al mondo.

Stories in Evidenza

horm-stories-26-cover

Folding Wood Sheets Like Origami (#26)

Stories | Material Narratives