Quando una madia per uso residenziale soddisfa le esigenze del contract (#05)

Horm Stories #05

Siamo appena rientrati da un viaggio di lavoro a Budapest: siamo andati a vedere come un prodotto che nasce con una vocazione tipicamente residenziale sia stato in grado di vestirsi di nuovi materiali e finiture per adattarsi alle esigenze di un grande e lussuoso hotel.

I protagonisti di questa storia sono la madia Carlos, top seller di Horm, disegnata da Renato Zamberlan e il Clark Hotel, arredato dallo studio MCXVI ARCHITECTS. Un hotel che fa del lusso e dell’esclusività degli arredi la propria cifra stilistica, ubicato nel centro di Budapest, a due passi dal Danubio. 

La caratteristica unica del Clark consiste proprio nella vista dalle camere, ineguagliata in nessuna parte del mondo. Questa peculiarità è stata sfruttata al massimo nella concezione delle camere, dove ogni elemento è stato pensato e declinato espressamente in funzione dell’ambiente.

Ecco quindi come si inserisce la madia Carlos che per l’occasione è stata ridefinita nei materiali e nei colori: le caratteristiche stecche bianche che solcano ogni anta del mobile hanno lasciato il posto ad una versione “dark” delle stesse e anche il legno della struttura, su espressa richiesta del committente, è stato ripensato per offrire una durevolezza tipicamente contract.

Siamo rientrato da questo viaggio arricchiti e soddisfatti nel vedere la facilità con cui Horm sia stata in grado di rispondere con precisione e puntualità alle richieste del cliente, questo grazie al supporto della divisione tecnica che è da sempre uno dei punti di forza della nostra azienda.

Stories in Evidenza

horm-stories-47-cover

Le origini del letto a Baldacchino (#47)

Stories | L'ispirazione dietro il prodotto